Azienda agricola Fossati Alberto

Le api d’inverno

“ Adesso noi stiamo più che altro preparando miele e preparando ordini perché vendiamo molto in questo periodo pre-natalizio, diciamo che la maggior parte del tempo è dedicata a quello. Sulle api farò un controllo ma sono cose molto veloci perché le api in questo momento fino più o meno a metà febbraio, sono ferme,…

Continua a leggere…

Apicoltura Fossati nasce nel 1980 con l’inizio dell’attività da parte di Piero Fossati, che ha creato l’attività che oggi è condotta dal figlio Alberto, divenendo una realtà di riferimento per il miele di montagna di alta qualità. L’azienda cresce e si sviluppa in alta Valle Stura, terra di elevate e pregiate varietà floreali ed arboree autoctone, che conferiscono al miele delle caratteristiche uniche e inconfondibili.
Le produzioni di miele sulle varie specie floreali vengono realizzate grazie agli spostamenti degli alveari in concomitanza con le fioriture stagionali, e spaziano dai classici mieli di acacia, castagno, tarassaco, fino a specie caratteristiche delle zone di alta montagna, quali millefiori, rododendro, lupinella, melata d’abete. Dal 2015 Apicoltura Fossati è stata certificata biologica.

I partn

Tags

Lascia un commento